Ezio Fontana nasce a Chieri in provincia di Torino il 23 Settembre 1961, dopo aver frequentato una scuola di grafica in Italia, si stabilisce a Londra dove resterà per circa due anni e dove nascerà la sua curiosità e passione per il Make-up.

Tornato in Italia si trasferisce a Milano dove inizia nel 1980 una lunga collaborazione con le più importanti testate di moda Italiane, trucca per le sfilate degli stilisti: Armani, Versace, Ferrè, Romeo Gigli Krizia e molte altre.

Ed inizia una lunga carriera nel make up fotografico per varie testate giornalistiche di moda AMICA GIOIA ANNA COSMOPOLITAN DONNA MODERNA al fianco di grandi nome della fotografia internazionale.

Piu tardi verra anche richiesto per curare il make up in occasione di molte manifestazioni legate allo spettacolo in Italia: Festival di Sanremo, Festivalbar, Disco per l’Estate, Pavarotti International,Miss Italia seguendo il look di molti personaggi.

Nel 1986 si reca in Sud America,dove viene richiesto il suo intervento per collaborare con importanti testate giornalistiche in un progetto globale di miglioramento delle immagini di alcune prestigiose testate di moda sud americane.

Nel 1989 tre anni più tardi, apre a in Italia, a Torino, il suo primo Atelier di Make-up: sarà la struttura portante del suo pensiero. E’ questo il luogo dove, nel 1992 studia e sviluppa la sua prima collezione di trucco e dove vengono studiate e realizzate tutte le immagini che rappresenteranno il suo apprezzatissimo marchio che porta il suo nome.

I prodotti con il marchio “ezio fontana” verranno distribuiti in italia ed in europa oltre al mercato asiatico e israeliano fino all’ anno 2007 in cui il marchio verra’ ceduto ad un gruppo cosmetico italiano.

Ma la sua passione per il “back stage” – dietro le quinte, dove Ezio Fontana è cresciuto professionalmente, non è svanita, infatti collabora tutt’ora con mensili di moda e bellezza per i consigli sulle tendenze del make up oltre a curare la parte  trucco  per spot pubblicitari a livello nazionale.OREAL, LINES, SAN PELLEGRINO, YOMO, MASTER CARD e molte altre

In collaborazione con il gruppo OREAL studia e sviluppa corsi di TOTAL LOOK e CONSULENZA DELL’IMMAGINE

Moltissimi truccatori italiani sono oggi altrettanto stimatissimi professionisti che hanno seguito i suoi corsi formativi che vengono tenuti periodicamente a Torino