Corsi di trucco

Sei un aspirante truccatore oppure un’aspirante truccatrice e vuoi dare una svolta professionale alla tua vita? Il primo passo è senza dubbio quello di iniziarsi a formare e avviarsi verso la carriera di make up artist. Il docente Ezio Fontana, truccatore professionista, ha alle spalle una lunga esperienza svolta a Londra e a Milano come truccatore nelle sfilate dei più importanti stilisti: da Armani a Versace, da Ferrè a Romeo Gigli e molte altri. Ha inoltre collaborato con le più prestigiose riviste di moda in Italia. E’ stato inoltre richiesto per curare il make up degli artisti durante le più importanti manifestazioni italiane legate alla musica ed allo spettacolo.

Corsi di trucco e make-up: quali sono gli argomenti che sono affrontati

Molti anni trascorsi nei back stage della moda, della televisione e della pubblicità gli hanno permesso di offrire ai suoi allievi un percorso decisamente all’avanguardia ed attuale per quanto riguarda il trucco professionale. Ha sempre progettato corsi con l’obiettivo di insegnare alle nuove generazioni il vero lavoro del make-up artist pensando a ciò che viene richiesto dal mercato.
I corsi di Ezio Fontana sono concentrati su argomenti reali e fattibili nel quotidiano, come il trucco beauty – sposa, fotografico e moda o come la consulenza beauty per un’azienda cosmetica.

Dal corso base agli step più avanzati

Questo è il tipo di preparazione che spesso le aziende richiedono ai neo make up artist. Potrebbe anche essere il percorso ideale per chi desidera farne la propria professione come free lance.
Non a caso durante il corso Ezio Fontana cerca di ricreare situazioni analoghe al mondo lavorativo. I corsi sono oggi strutturati a “step by step” e si svolgono nel weekend. Partono dal corso di base ma si possono poi seguire degli step più avanzati dove saranno affrontati argomenti più complessi come il trucco fotografico – televisivo, l’armocromia e la storia del trucco nella moda. Altrettanto importanti sono le giornate di approfondimento dedicate allo sguardo: ciglia e sopracciglia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *